CATEGORIE
  Caffè
  Ceramiche
  Conserve e Confetture
  Conserve Ittiche
  Dolceria e Pasticceria
  Formaggi e Latticini
  Frutta Secca e Legumi
  Gastronomia
  Miele
  Olio e Olive
  Ortofrutta
  Pane e Prodotti da Forno
  Salumi
  Souvenir
  Vini e Liquori

  AZIENDE
  Agrigento
  Caltanissetta
  Catania
  Enna
  Messina
  Palermo
  Ragusa
  Siracusa
  Trapani


INSERISCI LA TUA AZIENDA E I TUOI PRODOTTI

PRENDI IL BANNER
"Segnalato da
Prodotti Tipici Siciliani"

LE AZIENDE
PIU' CLICCATE

I PRODOTTI
PIU' RICERCATI

 

Siciliano.it - Il motore di ricerca siciliano      cerca in:         
ACIFARM SRL

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE
i prodotti inseriti da ACIFARM SRL

L'azienda ACIFARM S.r.l., proprietaria del marchio "ANTICO CHIOSTRO" (registrato dal 1989), è nata in Sicilia nel cuore della zona costiera ionica (la stessa che inizia dalle verdi montagne dell'Isola Bella di Taormina, prosegue con le nere rocce laviche dei Faraglioni di Acitrezza e finisce con i bianchi scogli calcari di Capo Passero a Siracusa), detta la "Terra delle Aci" in virtù delle numerose e ridenti cittadine (Acireale, Acitrezza, Acicastello, ecc.) così denominate in memoria del romantico mito di "Aci e Galatea".
Da qui, l'idea di siglare come "Acifarm" anche l'azienda medesima.
L'obiettivo dell'Acifarm è quello di rivalutare quei preparati di antiche ricette tradizionali, di cui tutto il territorio etneo è ricco.
Infatti i nostri nonni, da sempre, hanno lavorato artigianalmente tutti i prodotti traendo la materia prima dalla stessa natura rigogliosa in cui vivevano immersi: profumati giardini di arance e limoni, fiorite piante di mandorle, maestosi alberi sempreverdi di carrube. Continuando questa tradizione salutistica, l'Acifarm anche oggi opera a carattere artigianale con ricette, metodi e procedimenti di un tempo, ottenendo così risultati di alta qualità ed efficacia. Ad Esempio le nostre caramelle Antico Chiostro, a produzione limitata, risultano tutte diverse l'una dall'altra proprio perchè di fattura artigianale. Inoltre, da sempre attenti alla sicurezza ed alla genuinità dei nostri preparati, usiamo selezionare solo le materie prime migliori: il puro succo del limone verdello, la polpa scelta della carruba modicana ed il più pregiato miele prodotto alle pendici dell'Etna.
L'azienda Acifarm srl propone quindi una serie di ottimi prodotti, a marchio Antico Chiostro, completamente naturali senza aggiunta alcuna di coloranti, additivi e conservanti, tali da potersi considerare delle specialità pressochè uniche.

indirizzo VIA PERETO, 5/A
città, provincia e CAP ACIREALE (CT) - 95024
Telefono 095898141
Preventivo richiedi un preventivo
E-mail invia una e-mail
WEB visita il sito


Note legali, Cookie Policy e Privacy - 01194800882 - Realizzazione: Studio Scivoletto

:: inserisci la tua azienda e i tuoi prodotti ::

ATTENZIONE: lo Studio Scivoletto non è collegato ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti