Società Agricola Pisciotta

Le olive Cusà nascono dall’esperienza lunga oltre 50 anni della famiglia Pisciotta che gestisce personalmente la coltivazione, la trasformazione e il confezionamento delle olive Nocellara del Belice certificate D.O.P. (Denominazione di Origine Protetta) con passione, dedizione e con particolare attenzione al territorio, alla qualità e alle esigenze del cliente.
Il punto di forza della nostra azienda è la capacità di offrire un prodotto di alta qualità con estrema flessibilità, un prodotto artigianale, connubio perfetto tra tradizione e innovazione, destinato ai buongustai e già apprezzato anche nei mercati più lontani.
SCOPRI DI PIU’

Amore è piantare un Ulivo
Coprire di Paglia la terra,
Ripararlo dal Freddo.
E sognare un giorno di verderci
Arrampicare tuo Figlio.

Produzione Lavorazione e Conservazione delle olive

La Società Agricola Pisciotta si occupa dal 1982 della lavorazione e della conservazione delle olive della Valle del Belìce. la nostra mission è da sempre soddisfare i palati di tutti coloro che non si accontentano degli standard, portando sulle loro tavole il giusto equilibrio tra qualità, tradizione, innovazione e natura, inseguendo il sogno di far diventare le olive Nocellara del Belice D.O.P. l’icona mondiale della passione, della terra e del sole di Sicilia.

La passione per la coltivazione delle olive Nocellara del Belice si tramanda da tre generazioni e l’esperienza maturata insieme al prezioso contributo dei nostri collaboratori ci ha permesso di crescere lungo un percorso di innovazione e ricerca della qualità, consentendoci di espanderci nel mercato nazionale ed internazionale.

Negli anni ci siamo specializzati nella produzione, lavorazione e confezionamento delle olive Nocellara del Belice D.O.P con circa 30 ettari di uliveto di proprietà e una struttura dotata di impianti di confezionamento ad alta tecnologia che si estende su una superficie di circa 10000 mq.

L’Oro della Valle del Belice

La raccolta è effettuata rigorosamente a mano per preservarne l’integrità. Dopo la raccolta, le olive vengono selezionate in base al calibro e sottoposte a diversi trattamenti di concia perché perdano il sapore amaro d’origine e acquisiscano gusto pieno e fruttato.
A riprova della vocazionalità olivicola della Valle del Belice è stato istituito a livello comunitario il marchio D.O.P. Nocellara del Belice (Reg. Ce n° 134/98 del 21.01.98), circoscrivendo l’area di produzione ai comuni di Campobello di Mazara, Castelvetrano e Partanna.

L’oliva regina: La Nocellara del Belice

Nella valle del Belice, gli olivi di cultivar Nocellara crescono all’ombra degli antichi Templi di Selinunte fin dal V secolo A. C.
La terra rossa, il profumo del mare e il clima mediterraneo creano condizioni microambientali che esaltano le pregiate caratteristiche delle olive Nocellara del Belice. Di forma sferica, presentano grandezza media, polpa carnosa e croccante, che si distacca facilmente dal nocciolo, e colore verde tendente al rossastro, con l’avvicinarsi della piena maturazione.

CONTATTACI

I NOSTRI PACKAGING

2021-04-06T18:54:21+02:00

Vaschette

La nuova confezione pratica in plastica in cui troviamo olive sia condite (in atmosfera protettiva) che in salamoia.

2021-04-06T18:57:51+02:00

Secchielli

Con buste sigillate o meno, destinato prevalentemente a gastronomia, ristorazione e catering, o ai consumatori.

2021-04-06T18:59:17+02:00

Buste

Il Packaging più economico, senza per questo rinunciare al gusto alla qualità del prodotto

Buone Naturalmente!

LE NOSTRE OLIVE

E tu? Che Oliva Sei?

Olive Cusà®: perle di bontà a cui non puoi resistere

CONTATTACI