giuseppeparisi@isaporidelletna.com    info@isaporidelletna.com   

Benvenuti sul nostro nuovo sito.
Oltre alla veste grafica completamente rinnovata, in  occasione del nostro decimo anno di attività, vi proponiamo anchela nostra nuova gamma di prodotti che si adegua alle nuove esigenze del cliente moderno. Abbiamo quindi creato una nuova linea di prodotti senza glutine e senza derivati del latte con un bassissimo contenuto di conservanti. Tra le novità più importanti a livello di gamma di prodotti c'è sicuramente il salame "Strolghino" tipicità delle zone di Parma e Piacenza ma che ben si adatta alla nostra tavola.

Lo Strolghino è ottenuto dalle rifilature magre del culatello e del fiocco di prosciutto, a loro volta ricavati da suini pesanti italiani. Per dare al culatello la sua tradizionale forma a pera è necessario infatti rifilare il pezzo e la pregiata carne che avanza viene destinata a questo prodotto di nicchia. Viste le dimensioni e la composizione magra, questo insaccato ha una stagionatura breve, di solito di 20 giorni.

Clicca per ingrandire

Il salumificio artigianale          "I Sapori dell'Etna" produce salumi seguendo la tradizione delle terre etnee nel rispetto delle piu' rigide norme sul controllo della qualita' e del prodotto.
Salame al pistacchio di Bronte, Salame al finocchio selvatico sono alcune tra le specialita' che la nostra azienda propone
.Vi invitiamo dunque alla scoperta dei Sapori dell'Etna.   

Il Tecnico consiglia 

Contrariamente a quanto si pensa, nella dieta del diabetico i salumi italiani dovrebbero essere variabili fisse (purché usati nel più vasto contesto calorico), perché contengono vitamina B1 e B2, importantissime per il metabolismo del glucosio. Chi soffre di ipertensione dovrà mangiarne con moderazione, per via della presenza di sale, dando la preferenza a quelli cotti e non aggiungendo sale agli altri alimenti. Anche gli obesi che si mettono a dieta non dovrebbero eliminare del tutto i salumi, per via dell'alto valore biologico delle loro proteine e per la presenza di ferro.

Certificazioni:H.a.c.c.p 

Comunità Europea CE 9 3044 L

Home | Contatti | Chi Siamo | Foto