CATEGORIE
  Caffè
  Ceramiche
  Conserve e Confetture
  Conserve Ittiche
  Dolceria e Pasticceria
  Formaggi e Latticini
  Frutta Secca e Legumi
  Gastronomia
  Miele
  Olio e Olive
  Ortofrutta
  Pane e Prodotti da Forno
  Salumi
  Souvenir
  Vini e Liquori

  AZIENDE
  Agrigento
  Caltanissetta
  Catania
  Enna
  Messina
  Palermo
  Ragusa
  Siracusa
  Trapani


INSERISCI LA TUA AZIENDA E I TUOI PRODOTTI

PRENDI IL BANNER
"Segnalato da
Prodotti Tipici Siciliani"

LE AZIENDE
PIU' CLICCATE

I PRODOTTI
PIU' RICERCATI

 

Siciliano.it - Il motore di ricerca siciliano      cerca in:         
OLIO AVOLA di GIOVANNI GIUNTA

PREMESSA:
L’olio extravergine di oliva, protagonista della dieta mediterranea, sempre più riconosciuto in tutto il mondo, è un elemento fondamentale per una sana alimentazione.

Quando acquistate questo prezioso alimento, quali criteri adottate per scegliere uno anziché un altro?

Avete mai provato ad assaggiare due oli di diverse “marche”?

Avete mai curiosato in etichetta sulla provenienza dell'olio, oppure sulla dicitura "Confezionato da...", "Distribuito da...", "Prodotto e confezionato da..."?
Cosa li differenzia?

Vi siete chiesti quali sono i requisiti che deve avere un olio per essere di qualità?

La mancanza di una cultura dell’olio li fa percepire molto simili e la scelta si basa spesso sulla fiducia della pubblicità o addirittura sul prezzo.

C’è da dire che gli oli si differiscono per varietà delle olive, natura del terreno di coltivazione, grado di maturazione delle olive al momento della raccolta, tecnica di raccolta, tecnica di trasformazione ed infine tecnica di conservazione dell’olio.

Un olio è buono quando…

…odorandolo ci ricorda il frutto fresco dell’oliva (fruttato);

…assaggiandolo dà una leggera una sensazione di amaro e piccante alla base della lingua, dovuta alla presenza dei composti fenolici, antiossidanti naturali che proteggono l’olio durante la conservazione e la cottura, non deve essere untuoso e lasciare la “bocca pulita”.

Tali composti svolgono un’importantissima azione nel nostro organismo proteggendolo dall’invecchiamento cellulare e dallo stress ossidativo, purtroppo, da molti consumatori questo pregio viene recepito come un difetto, ritenendo che l’olio che ha questo gusto sia un olio “pesante” o “indigesto” o addirittura “acido” preferendo oli piatti privi di aroma e senza sapore. .

LA PRODUZIONE DEL NOSTRO OLIO:
L'area della nostra zona sorge nella fascia costiera che separa le pendici meridionali dei monti Iblei dalla costa ionica della Sicilia in c.da Bochini Avola e da lì tutte le fasi della filiera sono eseguiti scrupolosamente dalla Nostra Azienda, dalla coltivazione in campo alla raccolta a mano delle olive al giusto stadio di maturazione, allo stoccaggio in casse forate e al trasporto in frantoio di proprietà per essere tempestivamente molite.

L'estrazione dell'olio avviene per centrifugazione, utilizzando la modernissima tipologia del due fasi ½, che ci permette non solo di separare le tre frazioni (sanse umide, acqua di vegetazione, mosto d'olio) con l'utilizzo di un ridotto quantitativo d'acqua aggiunto nel processo di lavorazione, con conseguente minor dilavamento dell’olio, ma anche di operare a temperatura ambiente, il tutto per l’assoluto rispetto del contenuto organolettico e nutrizionale dell’olio.

L’olio ottenuto, a bassa acidità (non percepibile al gusto perchè un parametro chimico), dal fruttato medio che all’olfatto evidenzia tutta la fragranza di un'oliva appena molita, mentre all'assaggio un buon fruttato ben si fonde con l’amaro e il piccante, chiudendo con un retrogusto mandorlato, può essere utilizzato su gran parte delle pietanze di ogni giorno.

Stoccato in luogo e in recipienti idonei, utilizzando delle tecniche per ridurre l’ossidazione, solo dopo alcuni travasi senza alcuna filtrazione viene confezionato, nello stabilimento di proprietà, in bottiglie di vetro scuro e in lattina e posto alla vendita.

L’OLIO GIUNTA, apprezzato anche dai palati può esigenti, arriva a casa delle Famiglie dei nostri affezionati Clienti entro 10 giorni dall'imbottigliamento, garantendo un prodotto sempre fresco, di altissima qualità e ad un prezzo conveniente perché senza intermediari.

PROVARE PER CREDERE…

Tipologia di confezione disponibile:
confezione da n° 6 bottiglie da 0,75 lt.
confezione da n° 2 lattine da 5 lt.
confezione da n° 6 lattine da 5.00 lt.

Per un assaggio gratuito o per ulteriori informazioni Giovanni Giunta è a Vostra disposizione.

Tel. 0931.563008
Cell. 328.8112118
Http: www.reteimprese.it/oleificiogiunta

Visualizza l'ABC dell'olio extravergine di oliva: www.terra-multimedialeagricoltura.it/file/abc-olio.pdf

Preventivo richiedi un preventivo
SITO WEB visita il sito
AZIENDA OLEIFICIO GIUNTA s.a.s.


Note legali, Cookie Policy e Privacy - 01194800882 - Realizzazione: Studio Scivoletto

:: inserisci la tua azienda e i tuoi prodotti ::

ATTENZIONE: lo Studio Scivoletto non è collegato ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti