La ns. azienda opera da diversi anni nel settore della produzione di olio extra vergine di oliva in una prospettiva di serietà e professionalità e l'esperienza acquisita, con investimenti in attrezzature e tempestivi anticipi dei tempi per l'acquisizione di tecnologie di alto livello, ci permettono di fornire prodotti e servizi di alta qualità . Essa, collocata nelle colline del palermitano, adiacente alla famosa Conca D'oro, e più precisamente nel Comune di Borgetto a circa 700 metri sul livello del mare, gestisce una superficie olivetata ?sempre in continua espansione di 80 ettari dove insistono circa 38.000 piante, e gli stabilimenti di trasformazione, stoccaggio e confezionamento contano in una superficie coperta di circa 700 mq e di una ampia area scoperta di pertinenza. Le condizioni pedoclimatiche del territorio fanno si che esso sia particolarmente vocato per la coltura del'olivo, le cultivar maggiormente presenti sono la Cerasuola, la Biancolilla e la Nocellara del Belice. L'obiettivo principale dell'azienda è la produzione di olive sane, motivo per cui nulla è affidato al caso, e giorno dopo giorno è richiesto l?impegno dei titolari delle aziende al fine di migliorarsi. Ciò presuppone che ad ogni fase del ciclo produttivo venga posta la dovuta attenzione. La tempestività dalla raccolta alla molitura, e le basse temperature durante il processo di estrazione sono i principi sui quali si basa la qualità dei nostri prodotti.
Abbiamo una capacità di stoccaggio di circa litri di olio. 200.000,00 costituito da silos interamente realizzati con l'impiego di acciaio inox AISI 316, al fine di garantire un processo igienicamente sicuri di conservazione e quindi libero da qualsiasi contaminazione che possono influire negativamente le caratteristiche del prodotto.
IL NOSTRO OLIO L'olio extra vergine d'oliva prodotto nel nostro oleificio, ? un olio dalle caratteristiche eccezionali, il quale viene estratto dalle olive con un metodo chiamato "due fasi", che migliora notevolmente tutte le sue caratteristiche L'olio extra vergine di oliva estratto con il metodo delle "due fasi", cio? senza aggiunta di acqua durante il processo di estrazione ha un sapore diverso da quello di oli extra vergini di oliva ottenuti con il metodo in tre fasi e cio? con l'aggiunta di acqua calda durante il processo di estrazione. |