CATEGORIE
  Caffè
  Ceramiche
  Conserve e Confetture
  Conserve Ittiche
  Dolceria e Pasticceria
  Formaggi e Latticini
  Frutta Secca e Legumi
  Gastronomia
  Miele
  Olio e Olive
  Ortofrutta
  Pane e Prodotti da Forno
  Salumi
  Souvenir
  Vini e Liquori

  AZIENDE
  Agrigento
  Caltanissetta
  Catania
  Enna
  Messina
  Palermo
  Ragusa
  Siracusa
  Trapani


INSERISCI LA TUA AZIENDA E I TUOI PRODOTTI

PRENDI IL BANNER
"Segnalato da
Prodotti Tipici Siciliani"

LE AZIENDE
PIU' CLICCATE

I PRODOTTI
PIU' RICERCATI

 

Siciliano.it - Il motore di ricerca siciliano      cerca in:         
Sudangelo

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE
i prodotti inseriti da Sudangelo

Due giovani imprenditori, la ditta Sudangelo, hanno realizzato una linea cosmetica unica, prodotta con puro cioccolato di Modica.
Il cioccolato di Modica è prodotto tramite un metodo di lavorazione che riprende l’antica tradizione atzeca. Il cacao viene miscelato con lo zucchero a freddo, mantenendo così tutte le proprietà benefiche del cacao.

La linea cosmetica è ideata e realizzata dalla ditta Sudangelo di D’Angelo Mariana e Andrea Sudano.
Essa nasce dal desiderio di trasferire nella cosmesi tutta la tradizione e i profumi tipici del cioccolato di Modica unendo alle formulazioni cosmetiche la stessa pasta di cacao utilizzata per produrre quelle squisite e profumate barrette di cioccolata ormai famose in tutto il mondo.
.
La linea è attualmente costituita da 5 tipologie di prodotti rappresentati da:

• Crema viso nutriente al cioccolato di Modica in flacone con erogatore da 50 ml.
La crema esercita una preziosa azione antietà grazie alla presenza di elastina e ceramidi unita all’azione antiossidante delle vitamine A ed E. Il mix di tale ingredienti attivi restituisce tono ed elasticità alla pelle garantendone una nuova compattezza.
• Crema mani protettiva al cioccolato di Modica in vasetto da 75 ml.
La crema contiene glicerina Vitamina E e miele, ingredienti che oltre ad avere una spiccata azione idratante, possiedono anche un’importante azione antiossidante.
• Crema corpo emolliente al cioccolato di Modica in vaso da 200 ml.
La presenza di ingredienti attivi come burro di karitè ,olio di avocado, olio di jojoba e olio di oliva contribuiscono a rendere l’epidermide più morbida e vellutata .

• Bagnoschiuma energizzante al cioccolato di Modica in flacone da 250 ml.
Il bagnoschiuma è arricchito con miele e glicerina che restituiscono alla pelle un normale livello di idratazione rendendola così più morbida e vellutata. Inoltre il cioccolato presente in notevoli quantità, rivitalizza la pelle otre a donarle un gradevole e dolce profumo.

• Saponette di cioccolato di Modica da 100 gr.
La classica barretta di cioccolato modicano viene riprodotta nella forma, nei colori e nel profumo di questo prodotto cosmetico. Realizzato interamente in modo artigianale e con ingredienti naturali tale prodotto rappresenta più di ogni altro l’inscindibile binomio tra sensazioni olfattive e visive che riportano direttamente al territorio modicano.


Caratteristiche singolari ed uniche dei nostri prodotti cosmetici sono la colorazione e la profumazione, dovute solo ed esclusivamente all’aggiunta nelle formulazioni del cioccolato di Modica, ingrediente fondamentale e distintivo dei prodotti M’ASSAGGI.

Inoltre in occasione dell’Eurochocolate verranno distribuiti dei samples a tutti coloro che acquisteranno almeno un prodotto della linea.I campioncini sono in vasetti da 5 ml in numero di 2000 pz (1000 crema viso e 1000 crema mani).

Cacao e cosmesi
Il cioccolato considerato da sempre il cibo degli dei per eccellenza, trova ora largo impiego come Cioccolato di bellezza.
Del cacao si sfruttano le proprietà antiossidanti e la sua ricchezza in Sali minerali come ferro, magnesio, fosforo e potassio, elementi molto utili per i trattamenti cosmetici e per la cura di atonia e rilassamenti tissutali.
Il cacao è una miniera di vitamine ma anche di polifenoli e flavonoidi, questi ultimi ingredienti, oltre ad essere benefici per la salute dell’uomo in generale, si rivelano adatti per trattamenti corpo idratanti, emollienti ma anche drenanti.
I flavonoidi per esempio, favoriscono gli scambi cellulari migliorando la condizione di cellulite, mentre i polifenoli hanno una potente azione contro i radicali liberi, prolungando la giovinezza della pelle.
In più tali composti riattivano la microcircolazione perché rinforzano i capillari e proteggono le molecole di collagene e di elastina presenti nella pelle.
Sfortunatamente le alte temperature raggiunte in alcune fasi della lavorazione della cioccolata privano la materia prima di tali polifenoli i quali essendo tremolabili vengono facilmente degradati.
In tal senso la cultura “modicana” della particolare lavorazione “ a freddo” del cioccolato, escludendo la fase del concaggio, riesce a mantenere aromi che sarebbero destinati a scomparire.
Questa particolare lavorazione del cioccolato coniuga in un binomio perfetto, salute e sapore permettendo di gustare a pieno sapori e profumi d’oltre tempo.
Nel pieno rispetto di questa antica filosofia nasce l’affascinante progetto di impreziosire i nostri prodotti cosmetici con la pasta di cacao Modicana che oltre a mantenere tutte le benefiche componenti aromatiche del cacao addolcisce la linea cosmetica con profumi e fragranze antiche senza trascurare il benessere e la cura del corpo.

indirizzo S.Giuliano 8
città, provincia e CAP MODICA (RG) - 97015
Telefono 0932 903741
Fax 0932 903741
Preventivo richiedi un preventivo
E-mail invia una e-mail
WEB visita il sito


Note legali, Cookie Policy e Privacy - 01194800882 - Realizzazione: Studio Scivoletto

:: inserisci la tua azienda e i tuoi prodotti ::

ATTENZIONE: lo Studio Scivoletto non è collegato ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti