CATEGORIE
  Caffè
  Ceramiche
  Conserve e Confetture
  Conserve Ittiche
  Dolceria e Pasticceria
  Formaggi e Latticini
  Frutta Secca e Legumi
  Gastronomia
  Miele
  Olio e Olive
  Ortofrutta
  Pane e Prodotti da Forno
  Salumi
  Souvenir
  Vini e Liquori

  AZIENDE
  Agrigento
  Caltanissetta
  Catania
  Enna
  Messina
  Palermo
  Ragusa
  Siracusa
  Trapani


INSERISCI LA TUA AZIENDA E I TUOI PRODOTTI

PRENDI IL BANNER
"Segnalato da
Prodotti Tipici Siciliani"

LE AZIENDE
PIU' CLICCATE

I PRODOTTI
PIU' RICERCATI

 

Siciliano.it - Il motore di ricerca siciliano      cerca in:         
INDUSTRIA PROFUMI ZUMA S.R.L.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE
i prodotti inseriti da INDUSTRIA PROFUMI ZUMA S.R.L.

La Profumi Zuma S.r.l. nasce nel 1943 a Palermo nella centralissima via Principe di Belmonte, grazie allo spirito imprenditoriale dei due soci fondatori Zurlo e Marinelli.
L’azienda da subito si afferma nella produzione e commercializzazione della Colonia Zagara Zuma, che racchiude nella sua fragranza tutta l’essenza derivante dal fiore d’arancio, rappresentando ancora oggi, dopo più di 70 anni, il profumo di Sicilia.
Nel 1969 Gaetano Di Gregorio, già dipendente dal 1956, rileva l’azienda a seguito di una profonda crisi nei rapporti tra i due soci fondatori.
Sotto la sua egida, Zuma si appresta a vivere un periodo di grandi cambiamenti, dal trasferimento della sua sede ad Altofonte, un piccolo centro nella provincia palermitana e luogo natio del suo nuovo proprietario, all’ammodernamento dei complessi produttivi, resi ancora più efficienti.
Ma il cambiamento più grande avviene in seno alla struttura aziendale stessa; con Gaetano Di Gregorio, Zuma diventa un’Impresa Artigiana che, in breve tempo e grazie all’eccellenza dei propri prodotti, ottiene enorme successo anche a livello internazionale.
Nel 1984, le fragranze Zuma sono presenti alla “Perfumes and Cosmetics from Italy”, una mostra tenutasi a New York, trampolino di lancio per molte realtà italiane all’interno del mercato estero.
Nel 1998 il lancio del sito permette all’azienda di fare ingresso nel mondo dell’e-commerce per la commercializzazione online dei propri prodotti.
Oggi la profumi Zuma è nuovamente una S.r.l. gestita dai figli di Gaetano Di Gregorio: Angelo, Fabio e Loredana, i quali guidano l’azienda con la stessa passione ereditata dal padre, conciliando tradizione e innovazione perché consapevoli di essere alla guida di un’azienda ormai storica per la Sicilia e famosa nel mondo.

indirizzo VIA SALVATORE DAVI' N? 52/58
città, provincia e CAP ALTOFONTE (PA) - 90030
Telefono 0916640700
Preventivo richiedi un preventivo
E-mail invia una e-mail
WEB visita il sito


Note legali, Cookie Policy e Privacy - 01194800882 - Realizzazione: Studio Scivoletto

:: inserisci la tua azienda e i tuoi prodotti ::

ATTENZIONE: lo Studio Scivoletto non è collegato ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti