CATEGORIE
  Caffè
  Ceramiche
  Conserve e Confetture
  Conserve Ittiche
  Dolceria e Pasticceria
  Formaggi e Latticini
  Frutta Secca e Legumi
  Gastronomia
  Miele
  Olio e Olive
  Ortofrutta
  Pane e Prodotti da Forno
  Salumi
  Souvenir
  Vini e Liquori

  AZIENDE
  Agrigento
  Caltanissetta
  Catania
  Enna
  Messina
  Palermo
  Ragusa
  Siracusa
  Trapani


INSERISCI LA TUA AZIENDA E I TUOI PRODOTTI

PRENDI IL BANNER
"Segnalato da
Prodotti Tipici Siciliani"

LE AZIENDE
PIU' CLICCATE

I PRODOTTI
PIU' RICERCATI

 

Siciliano.it - Il motore di ricerca siciliano      cerca in:         
Pastiglie gommose Bolimentolo

La pastiglia gommosa “ANTICO CHIOSTRO” dall’intenso colore smeraldino, prodotta con puro “MENTOLO”, si presenta con un sapore intenso e profumato, lasciando in bocca una piacevole sensazione di freschezza.
Inoltre risulta utile per mitigare le fastidiose irritazioni delle prime vie respiratorie, possedendo una attività decongestionante e balsamica.
Il “MENTOLO” è un olio essenziale estratto dalle foglie della “Menta Piperita” e ne costituisce il più importante principio attivo.
La “Menta Piperita” è una pianta erbacea molto resistente, diffusa in tutta Europa, che può raggiungere un metro di altezza. Le foglie sono verde scuro, dentellate ed emanano un intenso aroma; i fiori sono piccoli, sparsi e di colore azzurro-violetto.
Il nome “Menta” deriva dal nome mitologico di una figlia di Cocito “Meniha” che, secondo la leggenda, la dea Proserpina tramutò in questa pianta come vendetta per i suoi amori con Plutone.
Il “MENTOLO” esercita un’azione antisettica, analgesica, balsamica, antifermentativa e antispasmodica. Tutte queste proprietà lo rendono utile nelle affezioni del cavo orofaringeo e delle prime vie respiratorie. Inoltre il mentolo a contatto con le mucose della pelle, produce una caratteristica sensazione di frescura.

Preventivo richiedi un preventivo
AZIENDA ACIFARM SRL


Note legali, Cookie Policy e Privacy - 01194800882 - Realizzazione: Studio Scivoletto

:: inserisci la tua azienda e i tuoi prodotti ::

ATTENZIONE: lo Studio Scivoletto non è collegato ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti